Intervista all’infettivologo Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova, il quale non ha mai avuto paura di esprimere la propria opinione sulla pandemia, andando spesso contro corrente rispetto ai suoi colleghi.
“Comitato tecnico scientifico costituito da burocrati più da che medici”
Oggi assistiamo a questo bollettino di guerra. Immunità di gregge, cosa positiva e possibile?
Il virus ha perso la sua forza? Perchè le statistiche dei morti sono cosi poche in confronto ai contagiati o comunque a quelli considerati positivi?
“Intanto il fatto di trovare tanti positivi significa che il sistema sta funzionando”
Dovremmo gioire dei positivi.
I media si concentrano solo sui morti, perché quando era un numero alto, faceva comodo. Perchè ora che ieri (9 agosto) si sono riscontrati solo due morti in tutta Italia, nessuno ne ha parlato?
“Quindi credo che, volente o nolente, ad oggi ci siano poche persone che vogliono dare i veri numeri e le vere informazioni, non dico ci sia un disegno dietro, ma certe cose fanno pensare non credete?”
Il problema vero ci sarà ad ottobre e novembre, non per una ricaduta, ma perché al primo starnuto il nostro sistema sanitario salterà in aria per colpa di questa gente che ha terrorizzato il popolo.
La presentazione dell’ospedale di Genova San Martino del Prof. Matteo Bassetti
No responses yet